La compagnia aerea DAT aumenta la flotta con l’ingresso di tre aeromobili modello Embraer 195

Spread the love

La compagnia aerea DAT aumenta la flotta con l’ingresso di tre aeromobili modello Embraer 195 

Il Comandante Jesper Rungholm CEO della compagnia aerea DAT dice: “Abbiamo rilevato questi tre aeromobili dalla Great Dane Airlines che ha cessato le operazioni nell’’autunno del 2021.

Gli aerei dopo una revisione e allineamento agli standard del resto della flotta diventeranno operativi nel giro di pochi mesi. I tre velivoli della Embraer sono della prima generazione con lo spazio per 118 passeggeri e con un consumo di carburante efficiente che offre una buona economia di esercizio nei percorsi fino a 2-3 ore di volo. L’Embraer 195 è un velivolo molto noto in Danimarca perché impiegato dal vettore di bandiera che ne dispone ben 12 in flotta.

Sono lieto che questi aerei hanno trovato una nuova casa in DAT e con questi tre nuovi velivoli in flotta vediamo la possibilità di essere presenti su nuovi segmenti di mercato e con il fatturato che si sta di nuovo avvicinando al miliardo di corone danesi questa opportunità è molto importante ”.

DAT impiega circa 600 dipendenti provenienti da 17 paesi diversi e dispone di 24 aeromobili in flotta da un business jet Excel a otto posti agli Airbus 321 a 198 posti. Il gruppo DAT ha realizzato sempre un profitto negli ultimi 19 anni.

DAT A/S opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal 1° Luglio 2018 come assegnataria fino a Giugno 2022 dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. Ha ottenuto la proroga per poter operare fino a Novembre 2022. In Italia utilizza fino a 4 aeromobili a seconda della stagione operando più di 6 mila voli all’anno con una regolarità del 99% che si attesta ai vertici del settore. Inoltre impiega più di 50 addetti tra dipendenti diretti ed indiretti.

Post correlati

Lascia un commento