Norwegian costretta a licenziare dipendenti e ridurre considerevolmente la capacità di volo

Spread the love

Norwegian, in un comunicato, fa sapere di essere stata costretta a licenziare dipendenti e a ridurre considerevolmente la capacità in seguito alla decisione del Governo di non sostenere finanziariamente la compagnia per superare la crisi coronavirus mentre contemporaneamente impone restrizioni di viaggio che scoraggiano attivamente i passeggeri dal viaggiare.

“Le conseguenze delle restrizioni di viaggio imposte dal Governo sono critiche e Norwegian deve mantenere i costi di gestione al minimo, mentre la compagnia continua a lavorare su soluzioni per sopravvivere. Dopo l’annuncio deludente di oggi da parte del Governo, non abbiamo altra scelta che licenziare altri 1.600 colleghi e parcheggiare 15 dei 21 aerei che abbiamo operato negli ultimi mesi. Recentemente le restrizioni ai viaggi imposte dal Governo hanno di fatto soffocato ogni speranza di una ripresa stabile e progressiva, Norwegian è stata colpita da tutti i lati da fattori al di fuori del nostro controllo. Questo è un giorno triste per tutti in Norwegian e chiedo sinceramente scusa a tutti i nostri colleghi che ora sono interessati, ma non ci sono altre alternative. Prima del Covid-19, Norwegian impiegava più di 10.000 persone, ma nei prossimi mesi saranno impiegati solo 600 colleghi. Il nostro obiettivo è mantenere sei aeromobili sulle rotte domestiche in Norvegia, e mi aspetto che Norwegian riceverà anche il route support dal Ministry of Transportation, come annunciato in precedenza. Purtroppo, la significativa riduzione delle rotte interesserà anche i clienti che hanno già prenotato un volo con Norwegian. Faremo tutto il possibile per offrire ai clienti interessati un’opzione di viaggio alternativa e mi scuso sinceramente per il disagio causato da questa situazione. Tutti i clienti interessati verranno avvisati direttamente da noi”, ha affermato Schram, CEO di Norwegian.

Queste rotte saranno operate: Oslo – Alta; Oslo – Bergen; Oslo – Bodø; Oslo – Evenes; Oslo – Haugesund; Oslo – Kirkenes; Oslo – Molde; Oslo – Stavanger; Oslo – Tromsø; Oslo – Trondheim; Oslo – Ålesund; Tromsø – Longyearbyen.

Post correlati

Lascia un commento