Ventana Serra lancia EurAsia Railway per collegare il mercato cinese all’Europa

Spread the love

Ventana Serra, società del Gruppo Arcese specializzata in spedizioni via aerea e marittima, amplia l’offerta dei propri servizi e lancia EurAsia Railway per rispondere all’esigenza di collegare il mercato cinese all’Europa (eastbound/westbound), garantendo soluzioni door-to-door affidabili, “green” e veloci.

Grazie a importanti investimenti nell’infrastruttura e network ferroviari, negli ultimi anni le soluzioni di trasporto ferroviario merci da e verso la Cina sono diventate una valida alternativa al trasporto via mare e via aerea. Non solo: oggi il trasporto ferroviario è considerato una soluzione sempre più vantaggiosa e competitiva per inviare merci tra Cina ed Europa, nonché sempre più richiesta.

I transit time del servizio EurAsia Railway – da terminal a terminal – sono di 18 giorni dalla Cina all’Italia, tempo di transito che si prevede scenderà a circa 10 giorni nel prossimo futuro. A ciò si aggiungono i principali vantaggi del trasporto ferroviario: più veloce rispetto al trasporto marittimo e con costi più contenuti rispetto a quello aereo. Il servizio EurAsia Railway offre partenze garantite da Zhengzhou, Xi’an e Hefei con destinazione tutta Europa e – se richiesta – con consegna dell’ultimo miglio. Inoltre, il collegamento è garantito sia per carichi completi (container FTL: 40′ High Cube, open top, reefer e hangers) che per carichi parziali o groupage (LTL).

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad aggiungere questo nuovo collegamento al nostro portfolio di servizi offerti.” dichiara Silvano Cavallotto – General Manager di Ventana Serra – e continua: “Il servizio EurAsia Railway nasce per rispondere alla domanda sempre crescente di trasporti da e per la Cina offrendo una soluzione rapida, sicura e competitiva. Inoltre, l’utilizzo di questo corridoio ha anche il vantaggio di ridurre drasticamente le emissioni di CO₂, obiettivo su cui il nostro gruppo è da sempre focalizzato”.

Post correlati

Lascia un commento