Manca pochissimo al via libera alla circolazione sull’intera tratta della Linea metro 1 da parte delle Autorità competenti, dopo l’incidente dello scorso 14 gennaio.
Già da domani dovrebbe riaprire l’intera tratta con 8 treni e un nono dovrebbe essere a disposizione tra 10 giorni circa.
Lo ha confermato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris durante la trasmissione “Lente d’ingrandimento” in onda su Televomero:
“Ringraziamo la magistratura per la sensibilità e per aver dissequestrato i binari. Abbiamo spiegato che la città non poteva più rimanere spezzata in due. E’ stato fatto un grande lavoro. Sono in corso verifiche e collaudi. La circolazione sulla tratta che va da Piscinola ai Colli Aminei dovrebbe riprendere sabato. Anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli, che ho sentito telefonicamente, me lo ha confermato. Io comunque resto cauto e uso il condizionale”.
La prima partenza del mattino da Piscinola è alle ore 6.00 e da Garibaldi alle ore 6.20.
Come ogni sabato sera la metropolitana prolunga l’orario di apertura fino alle ore 2.00 del mattino con ultime corse da Piscinola alle ore 1.04 e da Garibaldi alle ore 1.32