La compagnia aerea Ryanair, dopo la chiusura della base di Norimberga in Germania, ha comunicato di voler chiudere anche la base di Stoccolma Skavsta, in Svezia, a seguito della ricezione di soli 10 aerei invece dei 20 Boeing 737 Max.
Ryanair ridurrà la capacità estiva in diverse altre basi e ha affermato che è in discussione con i dipendenti e gli aeroporti interessati per finalizzare ciò che ha definito “riduzioni minori”.
“Ci rammarichiamo per queste due ulteriori chiusure di base e minori riduzioni di capacità in altre basi che sono dovute esclusivamente a ulteriori ritardi di consegna al nostro aereo Boeing Max. Stiamo continuando a lavorare con Boeing, la nostra gente, i nostri sindacati e i nostri aeroporti interessati per ridurre al minimo questi tagli di capacità e perdite di posti di lavoro “, ha affermato l’amministratore delegato Eddie Wilson .
Ryanair ha ordini per un massimo di 210 nuovi aeromobili Boeing 737. Ciò include 135 nuovi Boeing 737 MAX 200 e opzioni per altri 75 MAX 200
Gli aeroporti italiani serviti dalla base svedese sono Milano Bergamo, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia (Treviso).
Ti potrebbe interessare: