AEROPORTO MILANO BERGAMO | Aggiudicati i lavori relativi all’ampliamento lato ovest

Spread the love

Aggiudicati all’Ati (Associazione temporanea di impresa) costituito dalla Milesi geom. Sergio, Termotecnica Sebina, Effeci tecnoimpianti e Moretti, i lavori relativi all’ampliamento dell’aeroporto di Orio al Serio, lato ovest.

L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione dell’ampliamento aerostazione Lotto 1B presso l’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio (BG).

lotto 1b

 

I lavori hanno come obiettivo la realizzazione di una nuova parte di edificio sul lato ovest dell’aerostazione esistente di circa 10 mila metri quadri più altri 2.200 da riqualificare. oltre a tre pontili di imbarco con relativi torrini ed alla modifica della viabilita’ perimetrale in adeguamento alla nuova configurazione dell’edificio.

Il nuovo fabbricato, su tre piani, ospiterà spazi commerciali, 5 nuovi gate per destinazioni Schengen, 3 nuovi nastri di riconsegna dei bagagli.

L’obiettivo è aprire i cantieri nel primo quadrimestre del 2020 per chiuderli entro fine 2021.

I lavori sul lato est, partiti lo scorso febbraio, dovrebbero finire entro aprile 2020 e consistono. oltre alla riqualificazione e all’ampliamento degli spazi disponibili, la realizzazione di due nuovi pontili, con contestuale aumento da 5 a 10 dei gate di imbarco in area extra-Schengen.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento