MILANO | E’ entrato in vigore il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità Milano e Monza Brianza

Spread the love

E’ entrato in vigore il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità Milano e Monza Brianza (STIBM) in sostituzione del Sistema Integrato Tariffario dell’Area Milanese (SITAM).

Il nuovo Sistema Tariffario si estende a tutti i comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano, della Provincia di Milano e di Monza e Brianza nonché di alcuni comuni fuori provincia, facenti già parte dell’area SITAM.

A partire da Milano, il territorio circostante è stato suddiviso in corone concentriche, ciascuna delle quali rappresenta una zona tariffaria individuata da un differente colore, come si vede sulla mappa.
Con un unico biglietto o abbonamento si può viaggiare su tutti i mezzi pubblici dell’area che acquisti, treno compreso.

Un unico biglietto su tutti i mezzi.
A partire dal 1° ottobre i vecchi biglietti dei singoli operatori all’interno dell’area STIBM vanno in pensione. La tariffa  tra due località – cioè quella di origine e quella di destinazione del viaggio – prescinde dal mezzo di trasporto utilizzato, ed è calcolata semplicemente in base al numero di zone all’interno delle quali si viaggia In affiancamento ai classici biglietti cartacei, con l’introduzione del sistema integrato nasce anche la nuova card CHIP ON PAPER (COP), il supporto ricaricabile non nominativo per biglietti e carnet STIBM. Sostenibile, pratico, comodo e versatile. Per maggiori info clicca qui.

Da ottobre solo abbonamenti integrati!
Gli abbonamenti integrati STIBM da ottobre sostituiranno, all’interno dell’area STIBM, gli abbonamenti Trenord “solo treno”, gli integrati TrenoMilano/TrenoMonza e gli abbonamenti Io Viaggio Ovunque in Provincia [Milano e Monza Brianza].

Puoi scegliere di acquistare i nuovi abbonamenti STIBM presso le biglietterie, i punti vendita autorizzati o i distributori automatici di TRENORD. L’acquisto online, sul sito Trenord.it e su App, sarà disponibile a partire dal mese di ottobre.

Guida completa al nuovo sistema tariffario

Post correlati

Lascia un commento