easyjet non conferma i voli dall’aeroporto di Genova per il 2020

Spread the love

easyjet non conferma le tratte operate dall’aeroporto di Genova per il 2020, pertanto la tratta per Londra Luton sarà confermata fino al 1 ottobre, per Berlino fino al 20 ottobre e per Manchester fino al 24 ottobre.

L’avventura di easyjet dall’aeroporto di Genova, iniziata ad inizio del 2018, si conclude quindi al termine dell’attuale stagione estiva, complice anche gli scenari di incertezza e gli scarsi risultati economici avvuti dal vettore.

La notizia è stata confermata dalla stessa direzione del Colombo che in una nota fa sapere:

“La società Aeroporto di Genova prende atto e si rammarica di una decisione giunta nonostante le azioni di supporto e la buona relazione commerciale con il vettore, riconfermata anche ultimamente. Si tratta di una decisione, è bene precisarlo, che rientra nelle prerogative della compagnia aerea, essendo tipicamente riconducibile alla redditività delle rotte rispetto a mercati concorrenti. Aeroporto di Genova S.p.A. ha fatto quanto in suo potere per scongiurare la decisione, nel rispetto delle normative europee. Aeroporto di Genova resta costantemente impegnata nello sviluppo della connettività aerea di Genova, della Liguria e delle altre aree limitrofe, in linea con la strategia del Piano Industriale che rimane pienamente confermata. Da subito sono state avviate azioni volte alla individuazione di vettori in grado di sfruttare l’avviamento delle rotte non riconfermate da easyJet, con l’impegno di ampliare quanto sin qui positivamente fatto”.

Post correlati

Lascia un commento