EasyJet ha rimosso un pilota dal servizio attivo dopo aver confidato di volersi suicidare

Spread the love

Secondo il quotidiano inglese The Sun la compagnia aerea EasyJet ha rimosso un pilota dal servizio attivo dopo aver confidato agli amici di volersi suicidare.

Pare che il pilota avesse rivelato le proprie intenzioni su un gruppo privato di WhatsApp e che i suoi amici abbiano poi preso contatto con la compagnia aerea.

In un comunicato la stessa easyjet ha affermato che:

“Possiamo confermare che il pilota è stato fermato dal volo alcuni giorni fa, in linea con le nostre procedure. Nel frattempo abbiamo offerto supporto. La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è la massima priorità della compagnia aerea. Offriamo supporto attraverso un programma di assistenza per i dipendenti (EAP). Adottiamo sempre misure per garantire che i piloti di EasyJet siano perfettamente idonei a volare”.

La vicenda ci riporta al caso del volo Germanwings 9525 che precipitò al suolo con 150 persone a bordo. Secondo le indagini l’Airbus A320-211 era precipitato a seguito delle aziona volontariamente intraprese dal copilota che in passato aveva manifestato impulsi suicidi,

Post correlati

Lascia un commento