easyJet si prepara ad inaugurare a Milano Malpensa il primo Training Center italiano

Spread the love

Il prossimo ottobre easyJet si prepara ad inaugurare a Milano Malpensa, il primo Training Center italiano, l’unico centro di formazione per l’addestramento di piloti al di fuori del Regno Unito. Una scelta che conferma la centralità del nostro paese nella strategia di investimento della compagnia.

Il Training Center di Milano Malpensa sarà una struttura all’avanguardia e fornita della tecnologia più innovativa del settore. Grazie alla partnership con CAE, a Milano Malpensa i piloti easyJet potranno usufruire di tre simulatori full flight che riproducono fedelmente ogni dettaglio delle operazioni di volo, e di un simulatore fix based dedicato alle fasi di addestramento iniziale. Si tratta di simulatori di ultimissima generazione, tra cui il CAE 7000XR FFS equipaggiato con il sistema visual CAE Tropos 6000XR. easyJet sarà inoltre cliente di lancio e prima compagnia aerea al mondo ad addestrare i piloti con il nuovo CAE 600XR.

I simulatori saranno dotati delle più avanzate tecnologie ad oggi disponibili per l’addestramento dei piloti. Oltre ai piloti basati in Italia, il centro di Milano Malpensa sarà utilizzato da personale basato in tutta Europa, contribuendo a creare un importante indotto economico per il territorio lombardo. Nel corso dell’anno finanziario 2018, la compagnia ha reclutato 460 piloti – un record che dimostra come le operazioni di easyJet siano in continua espansione in Europa.

Post correlati

Lascia un commento