MILANO | Il nuovo San Siro ricostruito accanto al vecchio Meazza

Spread the love

Inter e Milan sarebbero vicine a un accordo per ricostruire lo stadio accanto al vecchio Meazza.

Per il  sindaco di Milano, Giuseppe Sala “bisogna trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio“.

Il nuovo stadio di Milan e Inter sarà coperto, da 60mila posti, con visuale ravvicinata rispetto ai 3 anelli odierni da 80mila. Prato e primo anello verrebbero interrati, per limitare l’ impatto anche sul quartiere e ridurre la cubatura.

Gli ingressi saranno separati per le due squadre, secondo il concetto modulare: skybox e parti per l’ intrattenimento modellate in base a quale squadra gioca e alle esigenze di sponsor o di eventi collaterali.

“Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, – ha affermato il sindaco Sala– ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C’è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta”.

Post correlati

Lascia un commento