Damen Cruise firma il primo contratto con Seadream Yacht Club per una nave extra lusso

Spread the love

Il gruppo Damen Shipyards è orgoglioso di annunciare la recente firma di un contratto con il SeaDream Yacht Club di Oslo, in Norvegia. 

Il contratto segna un momento storico, essendo il primo di Damen per una nave da crociera. SeaDream gestirà il Mega Yacht da 155 metri in viaggi di lusso in tutto il mondo.

 Andrea Trevisan di Vendite e marketing di SVP Damen Cruise ha dichiarato:

“Siamo lieti di firmare questo storico contratto con il quale il Gruppo Damen Shipyards entra nel mercato delle crociere. Siamo davvero onorati che SeaDream abbia scelto Damen per realizzare questo progetto speciale e non vediamo l’ora di una collaborazione a lungo termine con questo esclusivo marchio ultra-lusso.

“C’è stata una connessione immediata con Seadream, un’azienda familiare come Damen. Ci siamo sentiti ispirati dalla filosofia dell’azienda e dal signor Atle Brynestad, un pioniere nel settore delle crociere di lusso. La sua passione per tutto il design e la fase contrattuale di questo progetto è stata semplicemente contagiosa per tutti noi all’interno dell’organizzazione Damen. “

Il Mega Yacht, una nave appositamente costruita, sarà pronto a operare in destinazioni, incluse quelle polari e tropicali, in tutto il mondo. In quanto tale, la nave vanta credenziali del codice Polar di classe ghiaccio. “

“Siamo stati attratti dai cantieri navali di Damen per la loro eccellente reputazione e comprovata esperienza come innovatori nel settore della costruzione navale”, ha dichiarato Atle Brynestad, Owner, Chairman e CEO di SeaDream. “I cantieri navali di Damen hanno capito la nostra visione sin dall’inizio, rendendoli perfettamente adatti a questa impresa. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Damen per portare questo sogno alla realtà “.

Il gruppo internazionale di cantieri navali ha lanciato la sua nuova avventura, Damen Cruise , nel 2018. Pur essendo un nuovo concorrente in questo particolare mercato, Damen ha, per oltre 90 anni, consegnato navi a diversi settori dell’industria marittima, compresa la costruzione di avventure e mega yacht e navi offshore, navali e RoPax complesse.

L’obiettivo di Damen Cruise è quello di diventare un partner a lungo termine per il settore crocieristico, fornendo servizi per l’intero ciclo di vita di una nave. Ciò inizia, dove richiesto, con la fornitura di soluzioni finanziarie da parte delle istituzioni AAA e continua attraverso la costruzione e l’allestimento. Dopo la consegna, Damen è in grado di continuare a supportare i propri clienti con servizi di manutenzione, riparazione e aggiornamento presso i suoi cantieri di riparazione in tutto il mondo.

Nel 2018, Damen ha iniziato il controllo operativo del cantiere navale ora conosciuto come Damen Shipyards Mangalia , in Romania, una joint venture con il governo rumeno. Il cantiere, situato sul Mar Nero, è il più grande nel portafoglio Damen e porta con sé le capacità per il gruppo di costruire navi più grandi e più complesse.

Il Mega Yacht per SeaDream sarà completamente costruito e attrezzato, incluso l’interno, presso il cantiere Mangalia di Damen, lavorando in collaborazione con i principali fornitori del settore crocieristico. Damen inizierà la costruzione della nave nel mese di ottobre di quest’anno, con una data di consegna prevista del settembre 2021.

Post correlati

Lascia un commento