MILANO | La Conferenza metropolitana approva la proposta di Sistema Tariffario Integrato di Bacino di Mobilità

Spread the love

La Conferenza metropolitana ha approvato un ordine del giorno che impegna il Consiglio metropolitano, nella prima seduta utile, ad autorizzare il rappresentante della Città metropolitana ad esprimere, in seno all’assemblea dell’Agenzia del TPL, voto favorevole all’approvazione della proposta di Sistema Tariffario Integrato di Bacino di Mobilità (STIMB) di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

I sindaci dell’area metropolitana con il voto odierno hanno così ribadito che si tratta di una grande opportunità, in primo luogo per i propri cittadini. Infatti giungere ad un sistema di tariffe più equo e omogeneo produrrà maggiore integrazione e contribuirà in misura rilevante allo sviluppo economico e sociale della comunità metropolitana.

L’ordine del giorno impegna anche il Sindaco metropolitano ad assumere ogni iniziativa utile ad una pronta attuazione, nel territorio metropolitano, del nuovo Sistema Tariffario Integrato di Bacino di Mobilità per il TPL.

“Con questo voto” – ha dichiarato la consigliera delegata ai trasporti, Siria Trezzi – “i Sindaci hanno espresso oggi una posizione chiara sul sistema dei trasporti che deve avere una moderna area metropolitana come quella milanese. Un sistema che porterà vantaggi ai cittadini, ai lavoratori e ai pendolari tutti. Un sistema dei trasporti che si mette finalmente in rete eliminando l’attuale giungla tariffaria a favore di una tariffazione chiara e definita”.

“Sono molto contenta di questo voto” – ha aggiunto la vicesindaca metropolitana, Arianna Censi – “Il sistema dei trasporti è un tema autenticamente metropolitano e questo segnale dei Sindaci oggi ci dice chiaramente che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Post correlati

Lascia un commento