Nel 2019 AEGEAN prevede di aumentare la capacità della propria rete internazionale di 700.000 mila posti, raggiungendo un totale di 10,3 milioni di posti nella rete internazionale e 17,7 milioni di posti in totale, compresa la rete domestica.
L’aumento della capacità è offerto durante tutto l’anno, con la crescita derivante principalmente dall’aumento durante i mesi invernali, nonché all’inizio e alla fine della stagione estiva (ad esempio, aprile, maggio e ottobre).
Nel 2019, AEGEAN progetta di lanciare nuove rotte da Atene a Marrakech, Casablanca, Ibiza, Valencia, Sarajevo, Tunisi, Skopje e da Salonicco a Hannover.
AEGEAN aumenterà la frequenza e la capacità dei principali mercati dell’Europa occidentale, da Atene a Monaco, Düsseldorf, Berlino, Amburgo, Zurigo, Vienna, Madrid, Barcellona, Lisbona e Oporto.
L’aumento della capacità verrà anche dall’avvio di diverse rotte stagionali o all’inizio dell’anno o attraverso l’aumento delle frequenze verso Lussemburgo, Malta, Venezia, Bologna, Napoli, Catania e Malaga. Inoltre, l’aumento della capacità sarà offerto anche ai Balcani e all’Europa orientale.
Dimitris Gerogiannis, CEO di AEGEAN, ha commentato:
“Creiamo costantemente nuove opzioni di destinazione per i nostri passeggeri, insieme all’offerta di nuovi servizi. Rispondiamo costantemente ai significativi investimenti degli imprenditori del turismo che offrono nuove unità alberghiere, provando anche dalla nostra parte a contribuire all’estensione del periodo turistico: questo sforzo ci consentirà di sfruttare i nostri investimenti in aeromobili e tecnologia: il contributo coordinato e gli investimenti delle parti interessate dell’industria insieme alle giuste politiche statali che promuovono la competitività del settore possono portare all’ulteriore sviluppo del prodotto turistico greco “.