ROMA | Torna a vivere l’ex rimessa ATAC di Piazza Ragusa con il più grande mercato natalizio della citta

Spread the love

Oggi è ritornata a vivere l’ex rimessa ATAC di Piazza Ragusa grazie ad un intervento di valorizzazione che ha riportato all’antico splendore uno spazio abbandonato da oltre 20 anni che ha caratteristiche più uniche che rare.

I nuovi spazi rinnovati ospiteranno oggi e domani il più grande mercato natalizio della citta con oltre 200 espositori.

Qui potete trovare il programma completo.

La struttura si compone di un’unica sala da 6.000 mq piano strada e di un piano interrato pari a 5.000 mq, per un totale quindi di 11.000mq da allestire che nel centro di Roma sono una vera rarità, una vetrina per il quartiere che potrà ospitare eventi, mostre, manifestazioni artistiche e culturali.

Soffitti fino a 9 metri, accesso carrabile e l’archeologia industriale che contraddistingue la struttura fanno il resto.

Dimensioni e caratteristiche architettoniche rendono l’area davvero eccezionale e adatta ad eventi privati, fiere, festival, mostre e molto altro, con la possibilità di sfruttare parte o tutta la sua superfice a seconda delle esigenze.

Header_VM

 

L’opera di rigenerazione urbana è firmata dalla società Ninetynine Urban Value, vincitrice della gara pubblica che è stata bandita per la valorizzazione di tre ex depositi degli autobus.

Il mese scorso è stato aperto il PratiBus District, nel quartiere Prati-Della Vittoria mentre Il “San Paolo”, ex rimessa Atac di via Alessandro Severo, sarà il prossimo.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento