VENEZIA | Inaugurato il nuovo parco giochi dell’area verde del quartiere “Circus” di Chirignago

Spread the love

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha inaugurato questo pomeriggio il nuovo parco giochi dell’area verde del quartiere “Circus” di Chirignago, in via Fratelli Cavanis.

Alla cerimonia, davanti a decine di bimbi sorridenti che hanno “assaltato” i giochi, erano presenti anche l’assessore alle Politiche educative, Paolo Romor, l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, e l’assessore al Turismo, Paola Mar. Il “clou” con il volo in cielo di palloncini colorati, accompagnato da musica e grandi cesti di caramelle.

“Questi sono luoghi da vivere – ha dichiarato il sindaco Brugnaro – I bambini hanno il diritto di crescere bene e avere un futuro migliore. Chiediamo a voi tutti residenti la collaborazione per mantenere questo posto. Abbiamo sistemato il bilancio del Comune e ora – ha continuato il primo cittadino – stiamo spendendo le risorse recuperate a favore della gente per bene che paga le tasse. La nostra azione continuerà e si svilupperà negli altri parchi, nei parcheggi, nelle aiuole, in tutti quei luoghi che devono essere mantenuti puliti e in sicurezza. Ringrazio per questo le forze dell’ordine e la nostra Polizia Locale. L’elemento che più mi interessa – ha concluso il sindaco – è che questi bambini vedano la loro città ‘bella’ e che crescano pensando che siamo tutti per loro”.

La struttura inaugurata oggi si caratterizza per installazioni pensate appositamente per i più piccoli, all’insegna del gusto di stare in famiglia all’aria aperta.

Si concretizza così un investimento reso possibile anche dai fondi del programma “PON Città Metropolitane 2014-2020” (PON Metro) che ha portato nel quartiere un moderno parco giochi da 90 metri quadrati: alle altalene e agli scivoli si aggiunge anche “Dino”, un brucone verde di 11 metri che diventerà con ogni probabilità una delle attrazioni principali per i bimbi residenti in zona.

Post correlati

Lascia un commento