GENOVA | Crolla parte del ponte Morandi sull’autostrada A10

Spread the love

Crolla parte del ponte Morandi sull’autostrada A10 ed entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri.


 

Potrebbero esserci feriti e molte auto coinvolte.

Dalle prime informazioni sarebbe stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto e sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via Walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena.

15 AGOSTO

AGGIORNAMENTO ORE 10:00

Gli ultimi dati della Prefettura parlano di 37 vittime, di cui cinque non ancora identificate. I feriti sono 16, di cui 12 in codice rosso.

14 AGOSTO

AGGIORNAMENTO ORE 15:30

Il capo della protezione civile Borrelli ha comunicato che i morti finora accertati sono 20 e 13 i feriti. Il dato, ha detto Borrelli, sembra comunque destinato a salire. Al momento del crollo sul ponte Morandi di Genova stavano transitando circa 30 autovetture ad alcuni mezzi pesanti. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:51

Il Viminale, riferisce di 11 morti accertati al momento, mentre sono sei i feriti estratti dalle macerie, di cui tre molto gravi. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:42

Per i soccorritori le vittime potrebbero essere una decina

AGGIORNAMENTO ORE 13:27 

Un primo ferito è stato estratto vivo dalle macerie e trasferito al vicino ospedale

AGGIORNAMENTO ORE 12:58

Dalle 11.40 il traffico ferroviario nel nodo di Genova è sospeso per il crollo del ponte autostradale Morandi fra Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena. Trenitalia informa che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso.

AGGIORNAMENTO ORE 12:54 

Secondo il quotidiano di Genova Il Secolo XIX ci sono vittime

AGGIORNAMENTO ORE 12:50

Ci sarebbero una decina di mezzi coinvolti nel crollo del ponte autostradale Morandi sul Polcevera a Genova. Lo riferiscono i soccorritori.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30

Chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano-Genova e Genova Aereoporto in entrambe le direzioni. 

Dkjkww0X4AUy04l

 

 

 

Post correlati

Lascia un commento