Wizz Air festeggia i 100 aeromobili con una nuova livrea

Spread the love

Wizz Air, una delle compagnie aeree in più rapida crescita in Europa e leader nel segmento low cost nell’Europa centrale e orientale, celebra oggi un traguardo unico in quanto la sua flotta raggiunge 100 velivoli. 

Per celebrare l’evento, è stata presentata a Budapest una livrea speciale su uno dei super efficienti aeromobili Airbus A321 di Wizz Air che, riflettendo la sempre maggiore importanza di Wizz Air nelle comunità a cui serve, ha annunciato la WIZZ Foundation, concentrandosi su quattro diversi aree: salute, istruzione, assistenza all’infanzia e aiuti di emergenza.

La flotta di Wizz Air è cresciuta fino a 100 aeromobili appena 14 anni dopo l’inizio delle operazioni, fornendo tariffe basse a oltre 155 milioni di passeggeri con l’obiettivo di diventare una delle prime 5 compagnie aeree in Europa.

I piani di crescita di Wizz Air prevendono infatti ordini per ulteriori 268 velivoli di ultima tecnologia da consegnare fino alla fine del 2026, portando la flotta a quasi 300 velivoli, trasportando 100 milioni di passeggeri all’anno.

József Váradi, Amministratore delegato di Wizz Air, ha dichiarato: 

“Quando abbiamo avviato Wizz Air nel 2004, sapevamo che la compagnia aerea avrebbe cambiato la vita delle persone, rendendo il volo accessibile a più persone di quanto non fosse mai stato prima. Il nostro obiettivo assoluto di ottenere il più basso costo operativo possibile e, quindi, fornire le tariffe più basse sul mercato hanno visto Wizz Air diventare una compagnia aerea di 100 aerei a soli 14 anni dal nostro primo volo. La crescita ancora più impressionante ora è davanti a noi, in attesa della consegna del nuovo aereo che rivoluzionerà la tecnologia della famiglia Airbus A320neo all’inizio del 2019. ”

La flotta ha un’età media di soli 4,6 anni e nel 2023, il 75% dei posti di Wizz Air saranno su un Airbus A321. Un ulteriore miglioramento inizierà nel 2019, quando Wizz Air riceverà il primo dei 256 aeromobili della famiglia Airbus A320neo, un aeromobile i cui motori di ultima generazione consentiranno un ulteriore risparmio sui costi unitari del 10% se confrontato con l’attuale Airbus A321ceo. L’aeromobile sarà dotato di motori Pratt & Whitney PW1100G-JM, il motore più ecologico e silenzioso della sua categoria, che fornirà un vantaggio minimo del 16% sul carburante rispetto all’A321ceo. 

Post correlati

Lascia un commento