easyjet lancia Worldwide by easyJet per volare in tutto il mondo

Spread the love

easyJet lancia Worldwide per prenotare voli in Europa e intercontinentali come New York e Singapore  attraverso l’aeroporto di Londra Gatwick che diventerà hub di questa nuova piattaforma.

easyjet sfrutterà “GatwickConnects“, un network già attivo nell’aeroporto di Londra che consente ai passeggeri di connettersi con un semplice click con le diverse compagnie aeree che operano a Gatwick. I passeggeri di EasyJet possono facilmente e rapidamente proseguire i propri viaggi con altri voli, tra cui 60 rotte di lungo raggio con un trasferimento semplice e rapido dei bagagli e l’assicurazione per la perdita della coincidenza.

EJ Worldwide Network V6-OUT-Large resize photoshop

easyjet assicura che il lancio di Worldwide non inciderà sulla puntualità e sul modello operativo. Gli aeromobili easyJet continueranno ad effettuare rotazioni in media di 25 minuti e la compagnia non ritarderà i voli per i passeggeri in coincidenza.

E’ prevista una connettività minima di 2 ore e 30 minuti, per fare in modo che i clienti abbiano tutto il tempo di trasferirsi da un volo all’altro. Se un passeggero dovesse perdere il volo in connessione, verrà trasferito sul primo disponibile.

I partner saranno Norwegian Air, e la canadese WestJet — per volare nel Nord e Sud America e Singapore ma già ci sono trattative con compagnie asiatiche interessate al mercato europeo.

“Attualmente già 200mila passeggeri prenotano voli EasyJet in connessione attraverso Londra Gatwick – ha spiegato Carolyn McCall, Ceo della compagnia – ma prima di ‘Worldwide by easyJet’ lo facevano autonomamente acquistando i voli e il prodotto GatwickConnects in tre transazioni separate. Con la novità introdotta dal vettore low cost britannico, invece, è sufficiente farne una sola. Circa 70 milioni dei passeggeri che viaggiano in un aeroporto easyJet ogni anno – ha aggiunto McCall – sono passeggeri che continuano il proprio viaggio su altri voli, prevalentemente di lungo raggio, ed è proprio a questo segmento che Worldwide by easyJet si rivolge”.

Prossimamente è intenzione di easyJet aumentare gli hub a disposizione quali Milano, Genova, Amsterdam e Parigi

Post correlati

Lascia un commento