Ryanair riceve £ 600 milioni di finanziamenti dal Regno Unito

Spread the love

La compagnia aerea Ryanair ha ricevuto £ 600 milioni di finanziamenti dal Regno Unito. Il finanziamento è arrivato dalla Covid Corporate Financing Facility (CCFF) istituita a marzo per supportare le imprese che hanno ridotto la propria liquidità a causa del coronavirus.

Eppure O’Leary, fondatore e Amministratore delegato di Ryanair, aveva contestato gli aiuto di stato alle compagnie aeree:

“Il mercato sarà distorto dalla quantistica senza precedenti di aiuti di Stato (in violazione delle norme UE),” e che “il traffico sulla riduzione dei programmi di volo sarà soggetta a significativi sconti sui prezzi, e la vendita sottocosto, da queste portabandiera con enormi forzieri di guerra per aiuti di stato”.

E ancora:

“Invece di trattare tutte le compagnie aeree allo stesso modo i Governi stanno sovvenzionando massicciamente i tossici degli aiuti di Stato come Lufthansa, Air France e Alitalia”, aveva affermato O’Leary.

Il finanziamento consentirà a Ryanair di preservare la sua liquidità almeno fino alla ripartenza dei voli prevista per luglio.

 

Post correlati

Lascia un commento