Adeguamento a quattro corsie della SS4 Salaria

Spread the love

E’ stato inaugurato l’inizio dei lavori di adeguamento a quattro corsie della Strada Statale 4 Salaria, nel tratto tra Ponte Buita e San Giovanni Reatino, in provincia di Rieti.

Questo intervento segna l’avvio del Lotto 1, parte del Piano di potenziamento della Salaria, e prevede la trasformazione del tracciato in una strada extraurbana principale.

Con un finanziamento di oltre 318 milioni di euro, l’opera comprende la costruzione di nuove infrastrutture come la Galleria “San Lorenzo”.

Dettagli del progetto e finanziamenti

Il progetto ha ricevuto un finanziamento complessivo di 318 milioni di euro e copre il tratto dal km 56+000 al km 64+000.

L’intervento fa parte di un più ampio piano di modernizzazione della Salaria, che prevede lavori per 40 chilometri per un investimento totale di 1,5 miliardi di euro.

Lotto 1 e sviluppo infrastrutturale

L’adeguamento del tracciato a strada extraurbana principale comporta la costruzione di importanti infrastrutture come la Galleria “San Lorenzo”.

Questi sviluppi mirano a migliorare la sicurezza e l’efficienza della rete viaria tra Roma e Rieti.

Il progetto è stato concepito per soddisfare i più alti standard di sicurezza stradale.

Piano commissariale salaria e obiettivi

Il Piano Commissariale Salaria si concentra sul miglioramento del collegamento tra Roma e Rieti, riducendo i tempi di percorrenza e migliorando la fluidità del traffico.

Immagine di copertina generata con AI

Post correlati

Lascia un commento