Secondo AirlineRatings.com, l’unico sito web al mondo sulla sicurezza delle compagnie aeree e sulla valutazione dei prodotti, Qantas è stata inserita in cima alla lista delle compagnie aeree più sicure al mondo per il 2021. Ecco le 20 migliori compagnie aeree:
- Qantas,
- Qatar Airways,
- Air New Zealand,
- Singapore Airlines,
- Emirates,
- EVA Air,
- Etihad Airways,
- Alaska Airlines,
- Cathay Pacific Airways,
- British Airways,
- Virgin Australia / Virgin Atlantic,
- Hawaiian Airlines,
- Southwest Airlines,
- Delta Air Lines,
- American Airlines,
- SAS ,
- Finnair,
- Lufthansa,
- KLM
- United Airlines.
Secondo il caporedattore di AirlineRatings.com Geoffrey Thomas, queste compagnie aeree sono eccezionali nel settore e sono in prima linea per sicurezza, innovazione e lancio di nuovi aeromobili. “Ad esempio, la Qantas australiana è stata riconosciuta dalla British Advertising Standards Association in un test case come la compagnia aerea più esperta al mondo”, ha detto Thomas.
AirlineRatings è stato lanciato nel giugno 2013 e valuta la sicurezza, il prodotto in volo e la conformità COVID-19 di 385 compagnie aeree che utilizzano il suo esclusivo sistema di valutazione a sette stelle. È stato utilizzato da milioni di passeggeri provenienti da 195 paesi ed è diventato lo standard del settore per la sicurezza, i prodotti e la classificazione COVID-19.
Tra le 10 compagnie aeree low cost più sicure e migliori troviamo, in ordine alfabetico:
Air Arabia, Allegiant, easyjet, Frontier, Jetstar Group, Jetblue, Ryanair, Vietjet, Westjet e Wizz.