Airbus ha lanciato una campagna globale per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’azienda, mostrando i momenti chiave dei progressi pionieristici negli ultimi cinquant’anni.
La campagna inizia oggi segnando 50 anni da quando il ministro dei Trasporti francese Jean Chamant e il ministro tedesco degli Affari economici Karl Schiller hanno firmato un accordo all’Aeronautica di Parigi del 1969 per lo sviluppo congiunto dell’aereo A300, un primo europeo getto bimotore twin-aisle per viaggi aerei a medio raggio.
Guillaume Faury, CEO di Airbus, ha dichiarato:
“La storia di Airbus è una delle ambizioni e dei progressi, ed è stata una vetrina dell’integrazione europea. In oltre cinque decenni, abbiamo riunito imprese di aviazione civile e della difesa da tutto il continente. Per 50 anni, siamo stati pionieri di molti primati attraverso la nostra passione e innovazione, trasformando il settore e contribuendo a far progredire la società. Airbus è una storia di uomini e donne incredibili, una storia di grandi successi nel passato e, soprattutto, nel futuro. “
Dal 29 maggio al 17 luglio, la campagna darà vita a storie attraverso nuovi contenuti coinvolgenti pubblicati sui canali Airbus. Con una nuova storia pubblicata ogni giorno, per 50 giorni consecutivi, la campagna metterà in risalto le persone e le innovative innovazioni che hanno guidato l’azienda. La campagna mette in luce diversi aspetti dell’attività di Airbus, tra cui aerei commerciali, elicotteri, spazio e difesa, oltre a programmi e iniziative.
La campagna del 50 ° anniversario guarda anche al futuro, esplorando come Airbus continua a plasmare il settore con innovazioni pionieristiche che affrontano alcuni dei problemi più critici della società, sia che si tratti di pionieristico volo elettrico per ridurre le emissioni, digitalizzare il design aerospaziale o sviluppare una nuova mobilità urbana opzioni.
I siti industriali di Airbus celebreranno anche questo traguardo, iniziando a Tolosa con un sorvolo dalla famiglia Airbus Commercial Aircraft completa accompagnata dalla Patrouille de France alle 12:00 di oggi.