All Nippon Airways sta adottando misure per ridurne l’impatto ambientale.

Spread the love

ANA HOLDINGS INC. sta adottando misure per ridurne l’impatto ambientale. 

A partire dal 1 ° febbraio 2020, ANA HD ridurrà la sua dipendenza dalle materie plastiche monouso all’interno delle sue cabine e sale e sostituirà le cannucce di plastica, mescolando bastoncini e posate utilizzate in queste aree. Le cannucce di plastica saranno sostituite con bioplastica ecologica o cannucce di carta mentre i nuovi bastoncini e le posate saranno realizzati in legno.

Come parte dei suoi sforzi globali per migliorare la sostenibilità, ANA Group ha adottato il Monitoring, Reporting, Verification (MRV) emission mitigation approach  a partire dal 1 ° gennaio 2019.

Sviluppato dall’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale (ICAO) e ratificati presso l’Assemblea Generale dell’ICAO nel 2016, questi approcci sono noti collettivamente come Compensazione del carbonio e schema di riduzione per l’aviazione internazionale. ANA HD collaborerà con i maggiori esperti ambientali per sviluppare piani su come ridurre al meglio le materie plastiche monouso, mitigare i cambiamenti climatici e affrontare il traffico illegale di specie selvatiche.

“ANA HD è impegnata a consolidare il proprio primato di leadership ambientale adottando politiche che ci prepareranno ad affrontare le sfide della prossima generazione”, ha dichiarato Ito Yutaka, Vice Presidente Esecutivo di ANA HD. “Abbiamo già fatto passi da gigante nei nostri sforzi per rendere ANA HD un’azienda più sostenibile e ridurre l’uso della plastica è un altro passo fondamentale che possiamo fare per andare avanti. Proteggere la nostra casa condivisa è fondamentale per la visione di ANA HD di mondo meglio connesso e continueremo a cercare opportunità per rendere i nostri prodotti e servizi più eco-compatibili “.

Oltre a ridurre l’uso di materie plastiche, ANA HD ha già fatto passi da gigante nell’implementazione di carburante per aeromobili sostenibile.

La compagnia aerea ha collaborato con LanzaTech per sviluppare biocarburanti ancora più efficaci. Inoltre, a marzo 2019, il 75,9% della flotta del Gruppo ANA è costituito da modelli di aeromobili a basso consumo di carburante.

Post correlati

Lascia un commento