AEROPORTO FIUMICINO | Operativo il nuovo volo Air China con lo scalo internazionale di Hangzhou

Spread the love

Operativo da oggi un nuovo volo diretto di Air China che mette in collegamento l’aeroporto di Roma Fiumicino con lo scalo internazionale di Hangzhou.

Collegata con Shanghai a meno di un’ora grazie all’alta velocità, Hangzhou, città con circa 10 milioni di abitanti, ospita numerosi siti del patrimonio Unesco ed è inoltre un importante snodo del traffico nel Sud-Est del territorio cinese. Il volo opera tre volte a settimana, (mercoledì, venerdì e domenica con partenza alle 13.05 dal Leonardo da Vinci ed arrivo alle 6.30 in Cina.

Da Hangzhou la partenza è invece programmata alle 00.25 con arrivo alle 6.55 a Fiumicino) con orari di volo ottimizzati sia per chi viaggia per turismo sia per chi viaggia per affari.

“Con questo nuovo collegamento, salgono a 10 a Fiumicino, compresi anche quelli con Pechino, i voli settimanali ‘no-stop’ di Air China. Questo – ha detto il general manager della compagnia aerea, Ma Nan, nel corso della cerimonia di inaugurazione – si traduce in un incremento del 35% dell’offerta posti di incoming e outgoing su Roma. Siamo orgogliosi – ha aggiunto – di aver intrapreso questo lungo percorso con Aeroporti di Roma cominciato nel lontano 1986 con il primo volo da Roma Fiumicino a Pechino, che ne fa così di Adr uno dei maggiori network europei sull’Estremo Oriente. Considerando poi anche lo scalo di Milano – ha concluso – in totale sono 24 i voli settimanali diretti dall’Italia alla Cina”.

Da parte sua Fausto Palombelli, chief  commercial officer di Adr, nel salutare il nuovo volo definendolo “un importante evento che si inquadra nel piano di sviluppo sulla Cina”, ha quindi ricordato che “sono 12 le città connesse direttamente con la Cina.

Attualmente sono 44 le frequenze settimanali ed il volume di traffico quest’anno supererà le 200 mila unità”. Un plauso all’accordo di cooperazione esistente da anni tra Air China e Adr, è quindi arrivato dal ministro dello sviluppo economico della Cina, Li Ping, che ha sottolineato come superi ormai il milione e mezzo il numero di cinesi che ogni anno arrivano in Italia, e dall’assessore allo Sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma Capitale, Carlo Cafarotti, che ha evidenziato come Roma Capitale stia lavorando sul versante accoglienza con lo studio di apposite strategie.

Post correlati

Lascia un commento