ROMA | Oltre 2mln di euro di manutenzione straordinaria per il ponte Magliana

Spread the love

L’Amministrazione capitolina, in merito ad alcune affermazioni del  professor Remo Calzona fatte al Corriere della Sera, relative alle condizioni del ponte della Magliana, ha comunicato di aver  stanziato a Bilancio 2018 oltre 2 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria.

“Questa struttura presenta da tempo gravi difetti. Intanto, non è mai stata collaudata – ha affermato nell’intervista al  Corriere della Sera il professor Remo Calzona che, per decenni è stato docente di Tecnica delle costruzioni all’università La Sapienza di Roma. – Non sono state fatte prove di carico e di tensione. È un ponte fuorilegge da quando è stato aperto, nel 1950”

Nel comunicato l’amministrazione capitolina fa sapere che per tutte le opere di manutenzione urbana di viabilità inter-municipale (ponti, strade, gallerie) nel Bilancio 2018-2020 sono previsti oltre 90 milioni di euro. Inoltre sono stati stanziati circa 10 milioni di euro per servizi di sorveglianza.

Sempre per il 2018 sono stati stanziati circa 5 milioni di euro dedicati a progettazione e manutenzione straordinaria dei ponti di Roma Capitale, con interventi programmati su tutto il territorio.

Post correlati

Lascia un commento