Team

Spread the love
Team centrale
  • Giulio Di Chiara

    Coordinamento

    Co-founder di Mobilita Palermo, con alle spalle studi in pianificazione territoriale e urbanistica. Mi spendo per il miglioramento della Pubblica Amministrazione attraverso la promozione di temi come il monitoraggio civico e gli opendata aderendo e collaborando con le comunità di riferimento. Ho co-progettato in qualità di project manager il progetto di ricerca “Muovity”, finanziato all’interno del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” indetto dal MIUR nel 2012, di cui l’associazione Mobilita Palermo è stata Soggetto Attuatore. Mi piace scoprire e quindi viaggiare.

  • Antonio Passalacqua

    Redazione

    Assistente aeroportuale stagionale presso l’aeroporto Punta Raisi, attualmente consulente esterno della commissione trasporti presso l’Ars (Assemblea Regionale Siciliana). Mi occupo da vari anni di mobilità sostenibile nella la città di Palermo con l’associazione “Mobilita Palermo”, interfacciandomi con le amministrazioni locali in merito alle problematiche dei trasporti locali. In passato ha collaborato allo sviluppo del progetto “Dimmi”(Decidiamo Insieme Modelli di Mobilità Innovativi) per dei nuovi modelli di mobilità in collaborazione con alcune scuole periferiche di Palermo. Sono stato nel team del progetto “Muovity”, finanziato del Ministero dell’Università e della Ricerca, per la realizzazione di un’app carpooling nell’ambito della smart mobility.

  • Fabio Nicolosi

    Redazione

    Studente di ingegneria civile presso l’Università degli studi di Palermo. Appassionato di infrastrutture, trasporti, macchine e motori. Collabora dal 2013 con Mobilita Palermo e da semplice utente, passo dopo passo, è entrato a far parte dello staff. Aiuto videomaker e blogger.

Lascia un commento