VERONA | Al via la seconda fase del bando di gara per la valorizzazione dello scalo ferroviario di Porta Nuova

Spread the love

Al via la seconda fase del bando di gara per la valorizzazione dello scalo ferroviario di Verona Porta Nuova pubblicato lo scorso 22 gennaio da FS Sistemi Urbani (Gruppo FS), la cui area di 450mila metri quadrati in oggetto sarà caratterizzata dalla presenza di un parco urbano e da edifici pubblici e privati.

I quattro candidati ammessi alla fase successiva, tutte società di elevato standing aziendale, riceveranno una lettera di invito a realizzare un concept progettuale che risponda ai criteri individuati. In accordo con il Comune di Verona, il termine ultimo per presentare i progetti è stato esteso fino al 31 maggio 2021.

Il vincitore sottoscriverà un contratto con le società di FS Italiane e avrà un diritto di prelazione da esercitare sulle aree e sui relativi diritti edificatori, nell’ambito della successiva procedura di vendita avviata entro sei mesi dall’approvazione della Variante Urbanistica. Durante la prima fase del bando gli operatori hanno avuto la possibilità di inviare le proprie manifestazioni di interesse, sottoposte a una verifica sulla sussistenza dei requisiti minimi di partecipazione.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Post correlati

Lascia un commento