E’ nata Flyr una nuova compagnia norvegese con base a Oslo Gardermoen

Spread the love

E’ nata Flyr, una nuova compagnia norvegese con base a Oslo Gardermoen con l’obiettivo di decollare già dal 1 giugno 2021.

Flyr è stato avviata da persone entusiaste dell’aviazione con una vasta esperienza di aziende come SAS, Norwegian, Widerøe e Braathens.

“Flyr, si legge nel nome, è stata creato per il mercato norvegese dopo la pandemia da Covid-19. La Norvegia è un paese allungato con fiordi e montagne, il che significa che dobbiamo continuare a volare nei prossimi anni, anche se magari un po’ meno di quanto abbiamo fatto finora. Pertanto, costruiamo una compagnia aerea da zero, sulla base di molti anni di esperienza, con dimensioni, organizzazione e modello di business adatti a questo futuro. La scelta del nome, si legge nel sito, può sfidare le regole e le aspettative tradizionali, e allo stesso modo vogliamo essere uno sfidante nel settore dell’aviazione. Gli aeroplani sono ciò che sappiamo fare meglio e l’unica cosa che dobbiamo fare”.

Verranno utilizzati Boeing 737/800. con un network, che coprirà inizialmente i voli nazionali in Norvegia e, successvamente, estendersi verso destinazioni balneari della Spagna, Costa Azzurra, per poi arrivare a Italia, Grecia, Turchia, Canarie e quindi le capitali europee.

Post correlati

Lascia un commento