Prorogati per un ulteriore anno i voli DAT in continuità territoriale sulle isole minori

Spread the love

Il 30 giugno 2021 scadrà la Convenzione come da D.M. n.ro 550 del 28 novembre 2017 con l’ENAC per l’esercizio dei collegamenti aerei onerati sulle Isole Minori.

Su richiesta da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Regione Siciliana e dell’ENAC, verranno quindi prorogati per un ulteriore anno fino alla data del 30 giugno 2022 i seguenti servizi: Pantelleria – Trapani e vv.; Pantelleria – Palermo e vv.; Pantelleria – Catania e vv.; Lampedusa – Palermo e vv.; Lampedusa – Catania e vv.

Nelle parole dell’ing. Luigi Vallero Direttore Generale della DAT Volidisicilia:

Siamo estremamente orgogliosi di questa decisione da parte delle Autorità, che conferma il gradimento dell’elevato standard di servizio erogato alle collettività isolane da DAT Volidisicilia nei primi due anni e mezzo di operazioni, e ci permette di continuare ad offrire lo stesso ai nostri passeggeri in questo momento storico particolarmente complesso. Si tratta di un riconoscimento importante che premia il nostro impegno quotidiano, tangibile nei dati di puntualità e regolarità operativa, che hanno raggiunto nel corso dell’ultimo anno valori di eccellenza. Il nostro investimento in Sicilia continua ad essere molto importante perché l’operazione coinvolge fino a 4 aeromobili simultaneamente, che operano più di 6 mila voli all’anno. La nostra volontà è di ripartire a pieno regime, quanto prima e come sempre con la dovuta sicurezza, guardando ai prossimi mesi con un rinnovato ottimismo. Dai primi riscontri la stagione estiva si presenta in modo positivo e l’auspicio è che sia in netta controtendenza rispetto al periodo invernale che stiamo affrontando.”

Post correlati

Lascia un commento