UMBRIA | Busitalia, dal 7 gennaio al via prenotazioni con app Salgo

Spread the love

05_01_21_busitalia_internaIl nuovo anno porta delle belle novità in Umbria: venerdì 7 gennaio parte SALGO, il sistema di prenotazione del posto sugli autobus di Busitalia, attivo in via sperimentale su 4 linee extraurbane: la Gubbio-Perugia, la Norcia-Spoleto, la Terni-Perugia e la Viterbo-Terni.

La prenotazione del posto può essere effettuata dalla app SALGO, scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store o telefonando all’URP Terni (Tel. 0744 492703), dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Ogni cliente può prenotare, al massimo, quattro posti su una stessa corsa, mentre si può riservare contestualmente anche più di una corsa. La prenotazione può essere modificata fino ad un’ora prima della partenza del treno.

Con SALGO il viaggiatore può avere, quindi, il posto assicurato e l’azienda conosce in anticipo i flussi reali dei clienti da trasportare, in modo da modulare al meglio il servizio offerto.

L’uso di SALGO è facile e intuitivo: selezionata la linea, occorre indicare data, orario e tratta di interesse, con fermata di partenza e arrivo. Nello step successivo bisogna selezionare la soluzione preferita tra quelle presentate, indicare numero di posti e confermare prenotazione. In questa fase è possibile acquistare anche il ticket per la tratta selezionata e i servizi urbani di Terni, Narni, Spoleto e Gubbio.

A bordo del bus il cliente deve validare la prenotazione direttamente dalla app (anche il biglietto se lo ha acquistato dall’applicazione) e accomodarsi in uno dei posti riservati a chi ha la riservazione SALGO contrassegnati con appositi marker.

L’attivazione del servizio è la prima fase sperimentale di un progetto potenzialmente molto più ampio.

Post correlati

Lascia un commento