Emirates | Svelata la nuova cabina Premium Economy dell’A380

Spread the love

Emirates sta portando la sua esperienza con l’A380 a un livello superiore con la presentazione di un nuovissimo prodotto per cabina Premium Economy, insieme a miglioramenti e un aspetto rinnovato in tutte le cabine a bordo del suo nuovissimo A380.

Tim Clark, Presidente Emirates Airline, ha dichiarato: “L’A380 di Emirates è già una delle esperienze di viaggio più ambite nei cieli, e ora lo abbiamo reso ancora migliore. Mentre altri riducono, Emirates sta lavorando duramente per ripristinare i prodotti e i servizi che abbiamo dovuto sospendere o modificare a causa di precauzioni contro la pandemia e introdurre nuove offerte e miglioramenti. Fedele alla nostra promessa di fly better, Emirates continua a investire per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile “.

La compagnia aerea ha ricevuto il suo nuovissimo A380 dalla struttura di Amburgo di Airbus la scorsa settimana e il suo ordine rimanente di 5 A380 verrà consegnato anche con cabine premium economy nel 2021 e 2022. I posti premium economy di Emirates saranno installati anche su alcuni dei suoi Boeing 777X aeromobili che entreranno a far parte della flotta solo nel 2023. Emirates sta valutando i piani per il retrofit della sua flotta A380 esistente.

Commentando le cabine premium economy di Emirates, Tim ha dichiarato: “Il nostro prodotto Premium Economy è stato accuratamente sviluppato in linea con il posizionamento del marchio Emirates come compagnia aerea a servizio completo di altissima qualità. Le nostre esperienze First, Business ed Economy reimpostano gli standard del settore quando sono state introdotte e siamo fiduciosi che la nostra Premium Economy lascerà il segno anche come offerta premium distinta. Fino a quando non avremo un numero sufficiente di posti nel nostro inventario da portare sul mercato, intendiamo offrire l’esperienza Emirates Premium Economy come upgrade gratuito a clienti di valore. Distribuiremo anche il nostro nuovissimo A380 su varie rotte in modo che i nostri clienti possano sperimentare la nostra ultima offerta in tutte le classi “.

Emirates annuncerà i dettagli su dove verranno schierati i suoi A380 con Premium Economy nelle prossime settimane.

Premium Economy: comfort e spazio

Emirates ha svelato oggi i dettagli della sua attesissima cabina premium economy, che offre 56 posti in un layout di cabina 2-4-2.

Con un passo generoso fino a 40 pollici, il sedile premium economy di Emirates è largo 19,5 pollici e si adagia per 8 pollici in una comoda posizione a culla con ampio spazio per allungarsi. Rivestito in pelle color crema antimacchia con dettagli di cucitura e una finitura del pannello in legno simile alla Business Class, ogni sedile è progettato per offrire un comfort e un supporto ottimali con poggiatesta regolabili in 6 posizioni, poggia polpacci e poggiapiedi.

Ogni posto è dotato di uno schermo da 13,3 pollici, uno dei più grandi della sua categoria, per godersi l’ineguagliabile gamma di musica, film, TV, notizie e altri contenuti sul ghiaccio pluripremiato di Emirates.

I clienti troveranno anche dettagli premurosi tra cui punti di ricarica sul sedile facilmente accessibili, un ampio tavolo da pranzo e un tavolino da cocktail laterale.

Emirates Premium Economy si trova nella parte anteriore del ponte principale, con 3 bagni dedicati ai clienti.

First Class: ancora più privacy e lusso

Su questo ultimo A380 di Emirates, le 14 suite private di First Class della compagnia aerea sono state migliorate rispetto alle suite originali, essendo leggermente più ampie con porte più alte, per una privacy e un comfort ancora maggiori.

Anche i dettagli e le finiture della cabina sono stati rinnovati con nuovi motivi e colori, dalle ampie scale che conducono dal ponte principale al ponte superiore, alle finiture di design rinnovate e agli accessori moderni nella Shower Spa.

Business Class: nuove finiture di lusso

Emirates ha mantenuto i suoi popolari posti A380 in Business Class che offrono accesso diretto al corridoio per ogni passeggero, si adagia in una posizione completamente piatta e offre mini bar personali, ampio spazio di archiviazione personale e un alto grado di privacy.

Tutti i 76 posti sono stati rinnovati per presentare rivestimenti in pelle color champagne e finiture in legno, ispirate ai jet executive, simili alla Business Class del Boeing 777 Gamechanger di Emirates.

Lo stesso schema cromatico classico è stato applicato anche alla Onboard Lounge sul retro del ponte superiore, ad uso esclusivo dei passeggeri di First e Business Class.

Economia: sedili gamechanger

Emirates ha sostituito tutti i 338 posti Economy a bordo del suo nuovissimo A380 con sedili dal design ergonomico dotati di poggiatesta interamente in pelle e pannelli laterali flessibili che possono essere regolati verticalmente per un supporto ottimale.

Questo ultimo modello di sedile è un passo avanti rispetto alla versione attualmente installata sul Boeing 777 Gamechanger di Emirates. È più leggero, senza compromettere il comfort o la funzionalità. Ogni sedile presenta un’elegante finitura con venature del legno sui tavolini e uno schermo personale da 13,3 pollici per godersi il premiato ghiaccio di Emirates.

Interni della cabina rinnovati

In tutti gli interni dell’A380 di Emirates, i clienti vedranno nuove finiture e tocchi di design con il motivo dell’albero Ghaf (prosopis cineraria), nonché la combinazione di colori champagne pulita e ariosa con pannelli in legno e accenti in bronzo dell’ultimo Boeing 777 Gamechanger di Emirates.

Pianta sempreverde autoctona, il Ghaf è considerato l’albero nazionale degli Emirati Arabi Uniti e ha un profondo significato culturale ed ecologico.

Tutte le classi di cabina sono dotate dell’ultima generazione del pluripremiato sistema di intrattenimento in volo su ghiaccio di Emirates che offre una qualità dell’immagine migliorata e superiore. Ogni schermo del sedile presenterà angoli di visione ultra ampi, un touch screen capacitivo, retroilluminazione a LED e display Full HD.

Post correlati

Lascia un commento