Milano Linate | Volare tra Milano e Roma senza dover esibire alcun documento: operativo il Face Boarding

Spread the love

Dall’11 dicembre SEA Milano estende il servizio di riconoscimento facciale a tutti i passeggeri Alitalia in partenza da Milano Linate a Roma Fiumicino.

All’aeroporto di Milano Linate è operativo il Face Boarding, l’innovativo sistema di riconoscimento facciale di SEA Milano per superare velocemente i controlli di sicurezza e le procedure al gate d’imbarco, senza dover esibire ripetutamente documenti o carta d’imbarco.
 
Dall’11 dicembre Face Boarding sarà esteso a tutti i passeggeri Alitalia esclusivamente in partenza da Milano Linate e diretti a Roma Fiumicino e muniti di documento elettronico (passaporto o carta di identità elettronica rilasciata dopo il 1° gennaio 2016).
 
Usufruire del servizio è semplice.
Recati presso i chioschi Face Boarding per effettuare la registrazione: scansiona il documento d’identità e la carta d’imbarco attraverso il lettore ottico e poi il tuo volto tramite l’apposita telecamera. Da questo momento potrai continuare il tuo percorso in aeroporto senza dover più mostrare i documenti personali e di viaggio.
 
Inoltre, prestando il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, potrai usufruire del servizio in via sperimentale sino al 31 agosto 2021, senza dover effettuare nuovamente la registrazione le volte successive.
 
Per maggiori informazioni clicca qui

Post correlati

Lascia un commento