NAPOLI | Installato il primo eco-compattatore per il riciclo delle bottiglie di plastica promossa da EAV

Spread the love

Stamattina 23 luglio, alla presenza del Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, si è svolta l’inaugurazione del primo eco-compattatore installato nel Comune di Napoli.

Parte cosi la campagna di sensibilizzazione per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica promossa dell’azienda di trasporti EAV in collaborazione con Retake Napoli e Impresa Simeone & Figli.

Lasciando bottiglie di plastica nel compattatore incentivante, installato nella stazione EAV di Montesanto – terminal delle due linee che collegano il centro di Napoli con i Comuni del litorale Flegreo – si otterranno dei buoni sconto utili all’acquisto dei biglietti o per l’acquisto di generi alimentari presso Flor do Cafe’, che è il primo esercente che ha aderito all’iniziativa.

“L’installazione del nuovo eco-compattatore – spiega Umberto De Gregorio, Presidente di EAV – è un’azione messa in campo dall’azienda sul tema dei rifiuti e della corretta raccolta differenziata, che si aggiunge ad altre precedenti iniziative promosse per la difesa dell’ambiente e del territorio. Obiettivo? Raccogliere 100mila bottiglie di plastica in un mese”.

Il Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, ha sottolineato come “quella di questa mattina non è un’iniziativa estemporanea, ma si inserisce nell’ambito degli interventi e delle azioni messe in campo dalla Regione Campania per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio”.

 

Post correlati

Lascia un commento