UMBRIA | Domani parte il “Trasimeno Line” di Trenitalia

Spread the love

Diventa possibile, da domani 3 luglio, ogni giorno e fino al 30 agosto, con Trasimeno Line, la nuova idea di viaggio leisure di Trenitalia Umbria e Regione Umbria, committente e finanziatrice dei servizi ferroviari regionali. Nove ogni giorno le corse, tutte green, che collegano direttamente la sponda di levante con quella di ponente del lago, da Perugia a Chiusi-Chianciano Terme, passando per le mete turistiche lacuali più apprezzate.

Trasimeno Line ha fatto il suo esordio oggi 2 luglio, con un treno straordinario dedicato alle autorità, partito da Perugia Fontivegge alle 09:33. A bordo Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, Amelia Italiano, Direttrice di Trenitalia Umbria, Enrico Melasecche, Assessore regionale ai Trasporti, e i sindaci dei comuni toccati dall’itinerario del convoglio.

Il nuovo servizio viene effettuato con treni Jazz, convogli di ultima generazione, dotati di tutti i comfort, tra cui info-monitor di bordo e spazi dedicati alle bici, idonei anche ai viaggi delle persone a ridotta mobilità. Grazie alle fermate intermedie nelle principali località lungo il lago, Trasimeno Line dà facile accesso alle molteplici attività che l’area offre ai visitatori: le rilassanti spiagge attrezzate di Torricella, la piacevole passeggiata di Passignano sul Trasimeno, i locali glamour di Castiglione del Lago, le specialità culinarie di Magione, gli sconfinati percorsi naturalistici, che si estendono ad anello tutt’intorno al lago, da godersi a piedi o in bici, per gli sportivi di ogni tipo.

Post correlati

Lascia un commento