Alitalia, nasce la newco ma non sarà un carrozzone di Stato

Spread the love

“La nuova Alitalia ripartirà da zero imparando dagli errori del passato”, ha detto la ministra Paola De Micheli ospite ieri sera di ‘Porta a Porta.

Oggi ho consegnato al Presidente le linee guida sul piano industriale di Alitalia che ho condiviso con i colleghi competenti, sarà poi il mandato che noi daremo alla governance, sono sostanzialmente gli obiettivi industriali da dare ad Alitalia“.ha proseguito la ministra che ha smentito la creazione di una divisione low cost.

Per il Presidente del Consiglio Conte la “Newco  non sarà un carrozzone di Stato ma un nuovo soggetto che dovrà riuscire a interpretare quello che è lo spazio di mercato attualmente disponibile, sia in Italia che per quanto riguarda le tratte internazionali. Dobbiamo cercare di presidiare questo spazio di mercato perché è importante avere un vettore non tanto per una questione di bandiera, ma perché nella logica dell’interconnessione dei trasporti è fondamentale. La nostra visione di Paese si basa sull’integrazione dei sistemi di trasporto, nei collegamenti con i porti, passaggio fondamentale per rendere più efficiente l’utilizzo delle infrastrutture”. ha affermato in un’intervista a Fanpage.it

 

 

Post correlati

Lascia un commento