TURCHIA | Il primo treno merci nazionale è passato attraverso il tunnel ferroviario di Marmaray

Spread the love

Il primo treno merci nazionale è passato attraverso il tunnel ferroviario di Marmaray che collega l’Europa all’Asia sotto il Bosforo a Istanbul,

Il treno era costituito da 16 carri che trasportavano 32 container di materie prime di plastica, che venivano trasportati da Gaziantep, nel sud-est della Turchia a Çorlu nella parte europea del paese per un tracciato lungo 524 km.

Il ministro dei trasporti  Turco, Adil Karaismailoğlu, ha affermato che i servizi di trasporto merci attraverso il tunnel sostituiranno la linea ferroviaria e dei traghetti esistente tra i porti di Derince e Tekirdağ, riducendo notevolmente i costi.

Si prevede che passeranno fino a 25.000 container / anno dall’Asia all’Europa attraverso il tunnel di Marmaray, il palcoscenico chiave della linea ferroviaria del “corridoio centrale” tra Cina ed Europa.

Il primo treno merci era passato attraverso il tunnel di Marmaray nel novembre dello scorso anno, un servizio di container China Railway Express, che trasportava 42 TEU di merci elettroniche dalla Cina alla Repubblica ceca.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Post correlati

Lascia un commento