SALERNO | Da lunedi 18 maggio riorganizzazione del trasporto pubblico

Spread the love

A partire da lunedi 18 maggio si riorganizza il trasporto pubblico a Salerno. Ci saranno più autobus in strada, aumenteranno le corse, prevista una maggiore flessibilità degli orari, e controlli da parte anche delle forze dell’ordine alle fermate strategiche, come quelle del Parco Pinocchio, piazza della Concordia e via Vinciprova.

Ridotti nella “fase 1” dell’emergenza, l’offerta sarà nuovamente incrementata e, nel contempo, i servizi saranno rimodulati prevedendo un numero maggiore di corse nelle fasce orarie più frequentate e una riduzione in quelle con minore affluenza. Supporto delle Forze di Polizia, statali e municipali, in questa delicata fase di ripresa delle attività per garantire l’afflusso ordinato degli utenti a bordo nei punti strategici della città, in particolare presso i capolinea degli autobus, anche per una maggiore tutela dei conducenti in presenza di comportamenti intemperanti da parte dei viaggiatori.

Il comune di Salerno ha già intrapreso un percorso di riorganizzazione della mobilità cittadina, assicurando la disponibilità della Polizia Municipale e la collaborazione nell’incentivare forme di mobilità alternativa (come le piste ciclabili) e nell’attuare misure di orientamento dell’utenza, ad esempio segnaletica per delineare aree di attesa e percorsi pedonali.

Gestione controllata dei flussi, in vista della riapertura degli uffici e delle scuole, attraverso la diversificazione degli orari di accesso agli uffici pubblici per i dipendenti e l’introduzione di sistemi di prenotazione delle corse per i viaggiatori..

Post correlati

Lascia un commento