Fase 2: la mobilità tra gli argomenti più ricercati

Spread the love

L’inizio della Fase 2 fa emergere come il tema della mobilità si posizioni tra gli argomenti che stanno più a cuore agli italiani.

È quanto emerge da una ricerca sui Google Trends effettuata da una società di search marketing che evidenzia anche alcune  curiosità sul sentiment popolare in relazione alla ripartenza.

Lo studio è focalizzato sulle ricerche svolte dal 27 aprile al 4 maggio e, oltre al reperimento di informazioni sui ricongiungimenti affettivi, sulle disposizioni emanate dalle istituzioni e sulla riapertura delle attività commerciali, tra le parole più cercate sul web ci sono quelle per capire chi e come può spostarsi con i mezzi di trasporto.

Il picco ha riguardato gli orari ma anche le più note aziende di trasporto aereo, su gomma e rotaia come Trenitalia, quest’ultima tra le parole chiave più digitate. Una gran quantità di ricerche significativa si è concentrata a ridosso dell’entrata in vigore dell’ultima autocertificazione per viaggiare, uno tra gli argomenti più gettonati. Una crescente necessità di informazioni ha riguardato anche la tanto discussa app Immuni, ma più su che quello che riguarda la privacy nel suo utilizzo, su chi ci sia dietro la sua realizzazione.

Post correlati

Lascia un commento