Ryanair prevede il licenziamento di 3000 P N C, aumenteranno i prezzi dei biglietti?

Spread the love

Ryanair prevede il licenziamento, a partire da Luglio 2020 di 3000 P N C ( Piloti e AA VV), mentre per coloro che rimarranno in servizio lo stipendio sarà tagliato del 20% e le rotazioni saranno a giorni alterni.

Sembra prospettarsi inoltre la chiusura di alcune basi in Europa fino al recupero del traffico (notizia per cui si attende una conferma ufficiale), mentre la flotta sarà ridotta di 5 aeromobili e la conseguente cancellazione dell’ordine che prevedeva la consegna di 8 nuovi Boeing Ryanair.

Nei mesi di Maggio e Giugno Ryanair prevede di volare con il 30% dei voli programmati mentre nei mesi di Luglio e Agosto con  il 50%

Inoltre, a causa della perdita considerevole di circa 100 milioni di euro in soli tre mesi, la compagnia aerea ha fatto sapere che per i voli cancellati, invece che rimborsi in denaro, offrirà solo vouchers validi 1 anno.

Aumenteranno i prezzi?

Secondo il sito Usa Today le tariffe non dovrebbero salire molto.

Molte compagnie, tra cui Ryanair, stanno vendendo i voli a prezzi bassi per spingere i viaggiatori a riprendere l’aereo e promuovere gli spostamenti. Una seconda tesi propende invece per l’aumento dei prezzi a causa delle misure di sicurezza che dovranno essere messe in campo, come posti distanziati, disinfettanti a bordo e altro.

 

 

Post correlati

Lascia un commento