ROMA | Partita l’installazione dei marker su bus e metro per garantire il rispetto delle distanze a bordo

Spread the love

È partita l’installazione dei marker su bus e metro per garantire il rispetto delle distanze a bordo. Nella fase 2, a partire dal 4 maggio, questi segnaposti indicheranno i sedili che non possono essere utilizzati e sono una delle misure necessarie per mantenere il distanziamento sociale sui mezzi di trasporto pubblico, in linea con le disposizioni dell’ultimo decreto ministeriale.

Nelle stazioni, sulle banchine e sui mezzi di superficie i passeggeri troveranno inoltre cartelli e avvisi con le informazioni necessarie per potersi muovere in sicurezza.

Sulle banchine metro e nelle stazioni ci sarà anche la segnaletica a terra per indicare le corrette distanze.

Proseguiranno nei prossimi giorni i test sul trasporto pubblico per il contingentamento degli ingressi e il monitoraggio dei flussi per fasce orarie.

“Sono tutte attività che contribuiranno ad una corretta ripartenza e che permetteranno nel tempo di perfezionare le misure per il contenimento dell’emergenza. La ripartenza dipenderà dal comportamento e dalla responsabilità di ciascuno. Rispettando regole semplici ma essenziali potremo proteggere noi e gli altri”, ha affermato Pietro Calabrese sulla propria pagina Facebook.

 

 

Post correlati

Lascia un commento