DB Cargo porta la pasta napoletana a Norimberga con il Pasta Express

Spread the love

Nel mezzo della crisi Covid-19, le mutevoli esigenze dei consumatori rappresentano una sfida per il settore della vendita al dettaglio di generi alimentari e, per estensione, per le società di logistica.

Fino ad ora, gli scaffali vuoti dei supermercati erano stati uno spettacolo estremamente raro in Germania. Arrivano così in aiuto DB Cargo e DB Schenker, trasportando pasta extra dall’Italia per ferrovia.

La pasta italiana è un alimento popolare anche in tempi normali, ma la sua lunga conservabilità significa che la domanda è ora più elevata che mai. Alcuni di noi potrebbero pensare che lo stoccaggio sia irrazionale e, sebbene la vista degli scaffali vuoti del supermercato possa essere triste, invia anche un messaggio sbagliato. Questo perché in realtà la pasta non è scarsa.

Pasta Express” ne è la prova. Di recente sono arrivati ​​a Norimberga dalla provincia di Napoli 300 pallet con circa 400.000 confezioni di spaghetti, penne e fusilli per l’assortimento di pasta ALDI Cucina, uno dei suoi marchi.

DB Schenker trasporta i pallet da Norimberga a dieci delle filiali regionali di ALDI, che a loro volta riforniscono oltre 650 filiali del supermercato. Dopo l’arrivo nei singoli negozi, la pasta è disponibile per gli acquirenti per l’acquisto il giorno successivo. “Prima non era necessario l’acquisto di scorte da parte dei consumatori e non è necessario nemmeno ora”, afferma Andreas Kremer, Direttore della gestione della catena di approvvigionamento presso ALDI SÜD.

Post correlati

Lascia un commento