Crolla un ponte ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70

Spread the love

Crolla un ponte ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. 

Il 3 novembre scorso al ponte crollato stamani ad Albiano Magra (Massa Carrara) ci fu un sopralluogo dei tecnici Anas, da cui dipende l’infrastruttura, dopo che era stata rilevata una crepa sull’asfalto, ingrandita dalle abbondanti piogge. Ma dai controlli fu dichiarato che non sussistevano condizioni di pericolosità.

Coinvolti due furgoni che passavano in quel momento sul ponte con un ferito trasportato con l’elisoccorso in codice giallo all’ospedale di Cisanello di Pisa, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Si tratta di un corriere della ditta Bartolini.

“In tempi normali è un ponte molto trafficato, ma con il blocco per il coronavirus stamani quando si è verificato il cedimento c’erano solo i due furgoni coinvolti”, ha affermato un dirigente dalla polizia stradale.

La Ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, sta seguendo la vicenda riguardante il crollo del ponte sul fiume Magra, del Comune di Aulla (MS).

Ha contattato il sindaco del Comune, Roberto Valettini, per accertarsi delle condizioni di salute della persona coinvolta che, stando alle prime informazioni, sembra avere riportato lievi ferite.

La ministra ha inoltre chiesto immediatamente una dettagliata relazione ad Anas, la società che nel 2018 è diventata gestore dell’ex strada provinciale 70, acquisendo la gestione dalla Provincia di Massa Carrara. Gli accertamenti sono in corso e Anas, su richiesta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, provvederà a fornire tutte le informazioni conseguenti sulla viabilità.

Post correlati

Lascia un commento