NAPOLI | Limitazione della capacità in passeggeri/corsa per rischio da Covid-19

Spread the love

L’Azienda Napoletana Mobilità fa sapere, tramite una nota sulla pagina Facebook aziendale pubblicata Sabato 21/03/2020 e da allora in vigore, dei nuovi provvedimenti disposti sui limiti di capacità in termini di passeggeri per corsa, presi per evitare l’aumento dei casi di contagio da Coronavirus dei lavoratori aziendali e della clientela rimasta in questi giorni: il provvedimento è stato pensato in quanto tra i lavoratori aziendali è già avvenuto un contagio nei giorni precedenti, nonché si teme per la salute della clientela rimasta in questi che sono perlopiù la classe lavoratrice residuale, a maggior ragione delle ultime disposizioni date dal D.P.C.M. 75/2020 oggi vigente.

Comunicato Stampa 21 marzo 2020

Anm, a tutela dei passeggeri e del personale, ha deciso di limitare il numero di passeggeri sugli autobus in circolazione a Napoli. Da oggi gli autisti dei mezzi sono autorizzati a non effettuare più le fermate di salita nel caso in cui a bordo ci sia una numero di persone superiore al 20% della capienza dell’autobus esposta sul pannello a bordo di ogni bus. Il numero massimo di passeggeri è stato stabilito per consentire agli utenti di mantenere un opportuno distanziamento interpersonale a bordo. Saranno effettuate regolarmente le fermate prenotate per la discesa. La nuova disposizione è stata resa nota con una circolare interna e sarà resa pubblica anche mediante apposito avviso esposto sulle porte dei bus.
Anm continua ad assumersi ogni giorno la responsabilità di servire la mobilità cittadina e della provincia ma, al contempo, sente forte la responsabilità sia nei confronti di chi adopera il trasporto pubblico per lavoro o finalità irrinunciabili sia nei confronti dei conducenti, che con senso del dovere stanno continuando a svolgere giorno per giorno il proprio lavoro.

Post correlati

Lascia un commento