Coronavirus, easyjet potrebbe mettere a terra la propria flotta aerea

Spread the love

Anche easyjet, tramite un comunicato, fa sapere che a causa del Coronavirus, in un prossimo futuro, potrebbe mettere a terra la maggior parte della propria flotta aerea.

Per aiutare a mitigare l’impatto di COVID-19, easyjet sta intraprendendo ogni azione per rimuovere i costi e le spese non critiche dall’azienda a tutti i livelli. La messa a terra degli aeromobili eliminerà livelli significativi di costi variabili.

L’aviazione europea sta affrontando un futuro precario e non vi è alcuna garanzia che le compagnie aeree europee, insieme a tutti i vantaggi che ciò comporta per le persone, l’economia e le imprese, sopravviveranno a quello che potrebbe essere un blocco dei viaggi a lungo termine e i rischi di una lenta ripresa. Il fatto che dipenda o meno dipenderà in modo significativo dal mantenimento da parte delle compagnie aeree europee dell’accesso alla liquidità, incluso quello consentito dai governi di tutta Europa.

easyJet, secondo il comunicato, ha un bilancio solido con un saldo in contanti di £ 1,6 miliardi, una linea di credito revolving da $ 500 milioni non utilizzata, un aeromobile senza vincoli di valore superiore a £ 4 miliardi e un portafoglio di slot di grandi dimensioni.

Johan Lundgren, CEO di easyJet, ha dichiarato:

“In easyJet stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per far fronte alle sfide del Coronavirus in modo da poter continuare a fornire i benefici che l’aviazione porta alle persone, all’economia e alle imprese. Continuiamo a operare voli di salvataggio e rimpatrio per riportare le persone a casa dove possiamo, così possono stare con la famiglia e gli amici in questi tempi difficili. L’aviazione europea deve affrontare un futuro precario ed è chiaro che sarà necessario un sostegno governativo coordinato per garantire che l’industria sopravviva e sia in grado di continuare a funzionare quando la crisi sarà finita”.

Post correlati

Lascia un commento