MILANO | Lunedi partono i lavori di manutenzione straordinaria del cavalcavia ferroviario su via Imbonati

Spread the love

Il ponte ferroviario di via Imbonati sarà oggetto di un importante intervento di manutenzione da parte di Rete Ferroviaria Italiana con l’obiettivo di mantenere in efficienza le sue strutture portanti e permettere il restauro delle parti architettoniche.

I lavori avranno una durata di 6 mesi, dal 16 Marzo al 16 settembre 2020.

Durante i lavori sarà necessario istituire un senso unico alternato in prossimità del ponte, regolato con semafori provvisori. Questo permetterà, per tutta la durata dei lavori, il transito del traffico privato e del trasporto pubblico in entrambi i sensi di marcia.

PROSSIME FASI DEL CANTIERE

16 Marzo 2020 – 16 Giugno 2020: chiusura della carreggiata stradale e del percorso pedonale direzione ingresso città, e utilizzo della carreggiata direzione periferia per il senso unico alternato.

16 Giugno 2020 – 16 Settembre 2020: chiusura della carreggiata stradale e del percorso pedonale direzione uscita città, e utilizzo della carreggiata direzione centro per il senso unico alternato.
Duranti i lavori i veicoli provenienti da Via Valeggio avranno obbligo di svolta a destra. I veicoli provenienti dalla via Baldinucci (eccetto quelli diretti al civ .1) non potranno innestarsi su Via Imbonati e avranno l’obbligo di svoltare a sinistra in via Rosa Luxemburg.

Sono garantiti gli accessi pedonali ai condomini, agli esercizi commerciali e l’attraversamento del ponte ai pedoni tramite percorsi alternativi.

E’ garantito il trasporto pubblico di superficie, con limitate modifiche di spostamento delle fermate

Post correlati

Lascia un commento