NAPOLI METRO 6 | Lavori completati entro il 2020 e apertura entro il 2021

Spread the love

Presentato a Bruxelles, da Giuseppe Molisso, project director di Hitachi, la società concessionaria della linea, lo stato di avanzamento dei lavori della linea 6 della metropolitana di Napoli.

Entro il 2020 verranno completate ed eseguite, con il Ministero Trasporti e le commissioni preposte, le prove e verifiche funzionali previste per l’omologazione al pubblico esercizio».

Successivamente, per l’inizio del 2021, ci saranno lo svolgimento di pre-esercizio, di competenza del gestore, e, in seguito, l’attivazione e l’apertura al pubblico. Per la stazione Chiaia sono state ultimate le opere strutturali e sono in corso le finiture; per Arco Mirelli, le finiture sono in fase di ultimazione assieme agli impianti elettromeccanici e l’allestimento delle banchine di stazione; completa la stazione di San Pasquale, mentre per quella di Municipio, nodo di interscambio con la Linea 1, è in avanzato stato di realizzazione il pozzo, e in via di completamento le strutture della stazione e relativi impianti tecnologici.

Quello di Municipio  è un unico nodo che è comune alle due metropolitane, Linea 1 e Linea 6, che consentirà al viaggiatore di spostarsi da una metropolitana all’altra, direttamente dalla banchina, grazie all’interconnessione delle due stazioni. Inoltre su alcune vetture sono stati completati gli interventi di potenziamento impiantistico che ci hanno consentito di dotare i treni dei più moderni sistemi di sicurezza che regolano la marcia

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Post correlati

Lascia un commento