MILANO | Approvato il progetto di fattibilità per la passerella ciclopedonale sulla Vettabbia

Spread the love

La Giunta municipale di Milano ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico economica per la passerella ciclopedonale sulla Vettabbia in via Corrado il Salico, richiesta dai cittadini per collegare quartieri e nuove aree verdi.

Il progetto prevede la realizzazione di un passerella ciclo pedonale a raso, a scavalco della roggia Vettabbia. L’intervento prevede il consolidamento delle sponde di appoggio e la realizzazione di un marciapiede e di paletti di protezione lungo la via Corrado il Salico.

Il progetto della passerella ciclopedonale si inserisce in un progetto che promuove la rigenerazione e la rivitalizzazione del parco Ex Om per creare un luogo di aggregazione di bambini, giovani e anziani nonché di animazione e di naturale presidio territoriale, tramite la realizzazione di aree per il gioco e lo sport e di una passerella ciclopedonale a scavalco della roggia Vettabbia.

Grazie all’approvazione del progetto di fattibilità sarà possibile anticipare l’opera nell’annualità 2020 del Piano delle Opere che il Consiglio comunale discuterà in questi giorni a Palazzo Marino.

 

Post correlati

Lascia un commento