NAPOLI | Da domani riapre la tratta Piscinola-Garibaldi della linea metro 1

Spread the love

Manca pochissimo al via libera alla circolazione sull’intera tratta della Linea metro 1  da parte delle Autorità competenti, dopo l’incidente dello scorso 14 gennaio.

Già da domani dovrebbe riaprire l’intera tratta con 8 treni e un nono dovrebbe essere a disposizione tra 10 giorni circa.

Lo ha confermato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris durante la trasmissione “Lente d’ingrandimento”  in onda su Televomero:

“Ringraziamo la magistratura per la sensibilità e per aver dissequestrato i binari. Abbiamo spiegato che la città non poteva più rimanere spezzata in due. E’ stato fatto un grande lavoro. Sono in corso verifiche e collaudi. La circolazione sulla tratta che va da Piscinola ai Colli Aminei dovrebbe riprendere sabato. Anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli, che ho sentito telefonicamente, me lo ha confermato. Io comunque resto cauto e uso il condizionale”.

La prima partenza del mattino da Piscinola è alle ore 6.00 e da Garibaldi alle ore 6.20.

Come ogni sabato sera la metropolitana prolunga l’orario di apertura fino alle ore 2.00 del mattino con ultime corse da Piscinola alle ore 1.04 e da Garibaldi alle ore 1.32

Post correlati

Lascia un commento