Le Ferrovie Appulo Lucane inserite tra le “Storie di successo” nel rapporto Pendolaria 2019

Spread the love

Rinnovo del parco mezzi, investimenti sulla sicurezza, raddoppio e potenziamento della linea, costruzione della nuova stazione di Matera Centrale in appena 7 mesi, rinnovo delle stazioni con abbattimento delle barriere architettoniche e maggiore attenzione all’ambiente, bigliettazione integrata e nuova app.

Dopo il premio ricevuto nel 2016 per la realizzazione della prima velostazione del Sud Italia a Bari Centrale, Ferrovie Appulo Lucane torna ad essere citata tra le “Storie di successo” nel rapporto Pendolaria 2019 redatto da Legambiente e presentato a Palermo, per l’innalzamento dello standard dei servizi agli utenti.

“Una nuova attestazione che ci lusinga molto – dice il Direttore Generale di FAL, Dott. Matteo Colamussi – ma che al tempo stesso ci responsabilizza a continuare sempre più e sempre meglio il nostro lavoro. Nel 2020 inaugureremo due nuove stazioni: quella di Palo del Colle, dove ci sarà anche una velostazione, e quella di Modugno, dove stiamo interrando sia la stazione sia 2 km di linea ferroviaria per eliminare i passaggi a livello, aumentare la capacità ferroviaria e migliorare viabilità e vivibilità del centro cittadino”.

Estremamente soddisfatto anche il Presidente di FAL, Avv. Rosario Almiento:

“Questo riconoscimento di Legambiente è per noi motivo di orgoglio, perché rappresenta il consolidamento di un grande lavoro portato avanti negli anni anche grazie alla virtuosa sinergia con le Regioni Puglia e Basilicata: loro ci hanno fornito le occasioni di investimento e noi abbiamo dimostrato di saperle sfruttare al meglio per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini pugliesi e lucani”.

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Post correlati

Lascia un commento